Glossario dei termini
di telefonia mobile




I cellulari di ultima generazione, gli smartphone, stanno diventando degli oggetti di grande interesse. Se prima solo l'Iphone della Apple era addivenuto a un grado di popolarità tale da essere considerato un oggetto cult oltre che uno status symbol, oggi altre marche gli stanno rendendo la pariglia.
La novità più importante sta nel fatto che è stato costruito un nuovo sistema operativo molto accattivante: il sistema Android di Google, nato nel 2008 con la versione Android 1.0 completa di Market online. Oggi, cioè a gennaio 2014, Android, arrivato dopo più di 40 aggiornamenti, alla versione Jelly Bean 4.4.2, a testimonianza della sua evoluzione, è diventato, insieme ad iOS, il sistema operativo più diffuso nel mondo degli smartphone.
Questi smartphone sono molto pubblicizzati, sono sottili e leggerissimi, hanno una miriade di nuove funzioni. Sono strumenti divenuti quasi indispensabili per essere sempre presenti e pronti a rispondere nei "social network".
Per questo si è creduto opportuno stilare un glossario dei termini legati alla telefonia mobile. Termini molto spesso in inglese, ormai lingua ufficiale della tecnologia, almeno in Italia. Ci si scusa con chi trovasse delle lacune in questo glossario. Potrebbe pure avvisare il webmaster e consigliare di mettere altre e nuove voci.



Numeri Aa-An Ao-Az Ba-Bl Bm-Bz Ca-Cl Cm-Cz D E F G H I J K L Ma-Mm Mn-Mz N O Pa-Pk Pl-Pz Q R Sa-Sl Sm-Sz T U V W X-Y Z

News di telefonia mobile