HOME MIDI MITI MICI
MUSICA M.I.D.I. MITI RACCONTI POPOLARI E VARIA ATTUALITA'

Oggi è Giovedi' 21/11/2024 e sono le ore 12:15:29

Ricerca solo su midi-miti-mici.it

Google: Yahoo: BING:

Ritrovaci su Facebook

salvatoreg273, nostro box di vendita su Vinted

Vendi su Vinted, é facile

M5S in Europa, in prima linea per la #pace


Condividi questa pagina

Sezioni musica classica

Rinascimento Barocco Handel G.Frideric Bach, Johann Sebastian Classico Schubert, Franz P. Beethoven, Ludwig Van Rossini, Gioacchino Bellini, Vincenzo Donizzetti, Gaetano Mozart, W.Amedeus Romantico Tosti, F. Paolo Verdi, Giuseppe Tchaikovsky Il lago dei cigni Puccini, Giacomo Post-romantici Musica di Dio ELENCO COMPOSITORI GLOSSARIO MUSICA

Sezioni musica popolare

Elenco Canzoni Canzoni napoletane Canzoni napoletane 1 Canzoni napoletane 29 FOLK SICILIANO Canti popolari d'amore Canti popolari 2 Canti di ragazze Ballate Canto u sciccareddu Canti di lavoro FOLK-POP ITALIANO Canti popolari italiani - 01 Canti popolari italiani - 04 Karaoke popolari italiani 1 Canzoni Claudio Villa Karaoke sigle anime Musica in PDF Canti abbruzzesi di C.Berardi Due canzoni sul Mongibello di C.Berardi Canto popolare di F.Venturini
Lo Cunto de li cunti di Giambattista Basile commentato da Salvatore La Grassa

Don Giovanni di Mozart Wolfgang Amadeus (1756-1791)


I personaggi sono:
Don Giovanni: giovane cavaliere molto licenzioso che passa la vita a sedurre le donne (baritono o basso).
Leporello: servitore di Don Giovanni. Trascrive le conquiste amorose del suo padrone su un catalogo (basso-baritono o basso).
Commendatore: il Signore di Siviglia e padre di Donna Anna; all'inizio dell'opera sarà ucciso da Don Giovanni poi tornerà sotto forma di statua per punirlo (basso o basso profondo).
Donna Anna: figlia del Commendatore e promessa sposa di Don Ottavio (soprano).
Don Ottavio: promesso sposo di Donna Anna (tenore).
Donna Elvira: nobile dama di Burgos abbandonata da Don Giovanni. Donna Elvira lo cerca affinché si penta delle sue malefatte (soprano o mezzosoprano).
Zerlina: contadina corteggiata da Don Giovanni (soprano o mezzosoprano).
Masetto: promesso sposo, molto geloso, di Zerlina (baritono o basso).
Contadini e Contadine: amici di Masetto e Zerlina (coro).
Servi: servitori e gendarmi di Donna Anna e Don Ottavio (coro).
Suonatori: suonatori di Don Giovanni (coro).
Demoni e Diavoli: entità infernali richiamate dalla statua del Commendatore per trascinare Don Giovanni all'inferno (coro).

Vedrai, carino - Zerlina in Atto II, Scena VI


Elisabeth Schwarzkopf(Zerlina)

Vedrai carino, aria di Zerlina
Il testo:
Vedrai, carino, / se sei buonino, / Che bel rimedio / ti voglio dar! / È naturale, non dà disgusto, / E lo speziale
non lo sa far./ È un certo balsamo Ch’io porto addosso, / Dare tel posso, Se il vuoi provar. / Saper vorresti
dove mi sta? / Sentilo battere, toccami qua!Vedrai carino(Zerlina)



Files midi e Youtube
Files midi e Youtube
Dall'opera Don Giovanni Libretto dell'opera Don Giovanni
Overture by Lucas R.Frantz  
I Atto Notte e giorno faticar(Leporello)
Ah!Chi mi dice mai(Donna Ersilia) Madamina il catalogo è questo(Leporello)
Giovinette che fate all'amore Ho capito, signor sì(Masetto)
Là ci darem la mano(duetto) Dalla sua pace(Don Ottavio)
Fin ch'han dal vino(Don Giovanni) Batti batti o bel Masetto(Zerlina)
II Atto Eh via buffone (Don Giovanni, Leporello)
Metà di voi qua vadano(aria di Don Giovanni) Deh vieni alla finestra(Don Giovanni)
Vedrai carino (Zerlina) Ah Pietà! Signori miei(Leporello)
l mio tesoro intanto(Don Ottavio) Per queste tue manine(Zerlina e Leporello)
Oh statua gentilissima (Don Giovanni, Leporello) Mi tradì quell'alma ingrata(Donna Elvira)
Crudele?Ah non dir bell'idol mio(Donna Anna) Ritorna all'articolo di presentazione

Le pagine su Wolfgang Amedeus Mozart
midi W. A. Mozart midi opere liriche Il flauto magico 1°atto Il flauto magico 2° atto
Missa requiem in Re min. Don Giovanni Le nozze di Figaro 1°e 2°atto Le nozze di Figaro 3°e 4°atto

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato
Lo Cunto de li cunti di Giambattista Basile commentato da Salvatore La Grassa