Nel periodo romantico il linguaggio musicale subisce una rapida evoluzione. Il
musicista romantico muta infatti la sua posizione sociale: da un dipendente
al servizio di chiese o corti, diventa un libero professionista. Per il musicista
romantico la ricerca della libertà professionale significò la
possibilità di esprimere i propri sentimenti e le proprie passioni senza
dover obbedire alle rigide regole formali del classicismo.
Strauss,
Johan II(1825-1899)
The Gypsy Baron (Overture)
Danubio blu
Vienna
Blood
Pizzicato polka op.437
Radetzky
March
Voices of spring
Where
The Lemon Trees Bloom arr. S.Moliner Clemente
Die Fledermaus Overture
Die Fledermaus Quadrille solo piano by B.S.Lengton
Wine,
Women and Song, Op.333 by D.L.Viens
Figaro-Polka
Op. 320 by J.Kaufman
Kaiser-Walzer ( as in the film 'Emperor Waltz'),
Op.437
Abschied von St.Petersburg, Op.210
Violetta,
polka française, Op.404
Die
Fledermaus: Mein Herr Marquis" (Adele)
Borodin, Alexander(1833-1887)
Nelle
steppe dell'Asia centrale by Brian A. Ames
VIDEO
Danze Polovesiane
dall'opera 'Il principe Igor'
by B.A. Ames
Brahms, Johannes(1833-1897)
Pagina
dedicata
Ponchielli,
Amilcare(1834–1886)
Aria
della "signora
di Monza"
da 3.atto Opera I
promessi sposi
by A.Palazzani
Danza
delle ore
dall'opera La
gioconda
arr. by M. Knezevic
VIDEO
Cielo e mar dall'opera La Gioconda
Saint-Saens,
Camille (1835-1921)
Danse macabre
Delibes,
Léo (1836-1891)
Pagina
dedicata
Bizet,
Georges(1838-1875)
Pagina
dedicata
Mussorgsky,
Modest Petrovich (1839-1881)
A Night an Bald Mountain
arr.Jun Nishio
Tchaikovsky,
Pyotr Ilyich(1840-1893)
Pagina
dedicata
Dvorak,
Antonin (1841-1904)
Overture
da "Carnival" -
by David Siu
Simphonic
variations 20, 27 e finale
by David Siu
Chabrier,
Emmanuel (1841-1894)
Bourrée
fantasque
by David Siu
Espana
Rapsodia per orchestra by.R.Pajares
Joyeuse
marche
by David Siu
Fete
polonaise da"Le Roi malgré lui" by.G. Pollen
Danza
slava
da"Le Roi malgré lui"
by G.Pollen